Non è inutile, né ripetitivo sottolinearvi che NON ESISTE una dieta in grado di farvi perdere peso in tempi rapidi e senza possibilita di recupero. La scelta migliore, quella più saggia, è : l’educazione alimentare!
Ieri, Domenica I Novembre, la nota trasmissione televisiva “Report”, in onda su Rai 3 ogni Domenica in prima serata, secondo palinsesto, ha fatto luce o comunque ha scosso le coscienze degli ascoltatori, sull’utilizzo della medicina estetica e , in particolar modo, sul suggerimento di molti medici affermati di assumere finti preparati galenici, contenenti in realtà anfetamine.
Le coscienze di ognuno di noi sono chiamate alla scelta, quando ci troviamo dinanzi a queste possibilità: la scelta della Salute e la possibilità di perdere peso in poco tempo, a discapito proprio della Salute stessa, a rischio di compromissione degli apparati vitali, quali l’apparato cardiocircolatorio.
Non è inutile, né ripetitivo sottolinearvi che NON ESISTE una dieta in grado di farvi perdere peso in tempi rapidi e senza possibilità di recupero.
La scelta migliore, quella più saggia, è : l’educazione alimentare!
Se scegliamo di intraprendere un percorso di sana e corretta nutrizione, senza forzare la Natura umana, imparando a mangiare tutto, condividendo il cibo con amici e parenti, senza rinunce o digiuni di sorta, né abbuffate compulsive, il beneficio sarà tratto dal nostro corpo nella sua totalità, dalla mente al cuore.
Diffidate da chi vuol farvi perdere peso proponendovi farmaci di alcun tipo, integratori e tanto altro, digiuni o rinunce ai carboidrati; il metodo migliore è mangiare tutto nella giusta misura, informandovi e formandovi al pari degli esperti che vi seguiranno e che avranno il compito di aiutarvi ad apprendere lo “Stile di Vita a Tavola”, che porterete avanti anche da soli e che si confermerà essere la porta della Felicità.
Autore: Dr.ssa Rosa G. Pinizzotto Biologa Nutrizionista
Per eventuali richieste di appuntamento contatta la dottoressa al numero 333.4415314