“Se volete che vostro figlio sia intelligente, raccontategli delle fiabe. Se volete che sia molto intelligente, raccontategliene di più” Albert Einstein.
La favola è il modo più antico e allo stesso tempo più semplice e significativo per comunicare l’importanza di qualcosa e leggere vecchie favole dimenticate con i nostri bambini può essere un modo per insegnare loro l’importanza di una corretta alimentazione per la propria salute. Il cibo nelle favole può avere diversi significati: è talvolta il protagonista indiscusso della storia, il mezzo per raggiungere un obiettivo, lo sfondo in cui è ambientata la favola.
La storia raccontata in modo semplice e con parole povere può essere analizzata insieme al nostro bambino per affrontare i problemi alimentari che affliggono una società in cui sempre più bambini sono affetti dall’obesità.
Basta fare una semplice ricerca su internet per trovare numerosissime favole utili per voi, mamme e papà, ma la mia scelta e il mio consiglio ricadono su queste due storie:
Vi basta soltanto scegliere la vostra favole e iniziare a leggerla ai vostri figli: ciò che conta è il significato che, insieme a loro e per Voi stessi, riuscirete a trarne!
Autore: Dr.ssa Rosa G. Pinizzotto Biologa Nutrizionista
Per eventuali richieste di appuntamento contatta la dottoressa al numero 333.4415314