La testimonianza di un percorso di educazione alimentare: Federica, 25 anni, ci racconta la sua vita dopo 30 Kg!
Vi propongo la testimonianza di una mia paziente che, con la sua costanza e il suo impegno, è riuscita a perdere 30 Kg, perseguendo un corretto stile di vita a tavola, i miei suggerimenti e imparando a mangiar bene, con varietà e sobrietà, nel pieno rispetto della Dieta Mediterranea.
Com’è cambiata la sua Vita adesso?
La testimonianza e le parole di Federica, 25 anni, vi aiuteranno a scoprirlo!
” Ho iniziato la mia esperienza presso lo studio della dottoressa Pinizzotto il 9 Gennaio 2014. Scelsi personalmente, incoraggiata dalla mia famiglia, di iniziare questo percorso in cui mi fu subito chiaro che non avrei dovuto imparare a mangiare di meno ma “due volte meglio.
L’atteggiamento con cui molto spesso ci poniamo di fronte al nostro nuovo stile di vita a tavola è di condanna e di biasimo verso noi stessi. Questo certamente spiega la motivazione della presenza sul Web di tante diete “fai da te” che promettono risultati visibili in poco tempo, la cui applicazione consiste nel praticare il digiuno assoluto, oppure l’utilizzo di qualsiasi scorciatoia, quali compresse brucia grasso o riduci fame e molto altro ancora.
Io, nelle mie possibilità, ho cercato di abbracciare e di fare mio il più possibile, con alti e bassi, questo nuovo stile di vita. L’autoregolazione, a mio avviso, è molto importante affinché i risultati acquisiti non vengano vanificati nel tempo.
I chili da perdere erano davvero molti, ma venni subito incoraggiata dalla positività della dottoressa, che oggi chiamo con immenso affetto la “mia” nutrizionista.
I primi successi non tardarono ad arrivare e con essi il conseguente miglioramento della mia quotidianità.
Alle persone che mi chiedono ancora adesso cosa abbia significato per me perdere 30 KG rispondo con orgoglio “TI CAMBIA IL RESPIRO”. Questa semplice frase racchiude tutto il mio pensiero: ero tornata semplicemente ad amare la vita, me stessa… Ebbene ero tornata di nuovo a rispettarmi. Giocare con mio figlio non rappresentava più una fatica insormontabile, uscire per una passeggiata con il mio compagno non faceva più nascere in me quel senso forte di disagio.
Ripresi a truccarmi a vestirmi bene e a curare la mia persona.
La vita aveva assunto un aspetto nuovo, nascosto fino a poco tempo prima, aveva assunto un odore, un PROFUMO DIVERSO, MIGLIORE.
Oggi proseguo con determinazione il mio percorso alimentare puntando a perdere i pochi chili rimasti, unendo a quest’ultimo anche il piacere e lo svago dell’attività sportiva.
Autore: Dr.ssa Rosa G. Pinizzotto Biologa Nutrizionista
Per eventuali richieste di appuntamento contatta la dottoressa al numero 333.4415314