Un contenuto di Vitamina C, superiore anche al Limone
La combinazione di queste preziosissime vitamine, combinate ai minerali, conferiscono al Kiwi proprietà antianemiche, rivitalizzanti e antiossidanti, utili anche nella prevenzione delle Anemie, delle Infezioni Virali e batteriche e nel Contrastare la presenza di Antiossidanti nel nostro corpo.
Oltre a Rinforzare il Sistema Immunitario, il Kiwi è amico anche del Sistema digerente: se soffrite di Stipsi, provate ad assumere 2 kiwi a digiuno ogni mattina e noterete un miglioramento della motilità intestinale, nonché una soluzione naturale al problema largamente diffuso della stitichezza!
La presenza dell’Acido ascorbico, che possiamo trovare anche nel Limone, aiuta a trasformare il colesterolo in sali biliari e ad abbassare il valore del colesterolo cattivo (LDL) circolante.
Infine, ma non per importanza, il kiwi avrebbe un ruolo anche nella prevenzione dell’osteoporosi, per la presenza di Calcio e Fosforo, nel contrastare la depressione e l’ipertensione arteriosa.
Consumiamolo fresco o unito a mela e carote per un centrifugato benefico, depurativo, disintossicante e multivitaminico!
Autore: Dr.ssa Rosa G. Pinizzotto Biologa Nutrizionista
Per eventuali richieste di appuntamento contatta la dottoressa al numero 333.4415314