Un mix vincente, che ha come protagonisti principali l’allenamento aerobico e i ritmi latino-americani. Forma fisica e divertimenti sono assicurati.
Zumba fitness, è la moda del momento, ma anche un toccasana per il benessere fisico e mentale.
Un mix vincente, che ha come protagonisti principali l’allenamento aerobico e i ritmi latino-americani.
Forma fisica e divertimenti sono assicurati.
Zumba fitness è sinonimo di allenamento, ma anche divertimento, tonificazione ed energia, ma come dicono negli Stati Uniti, praticamente è una festa, perché abbina perfettamente la voglia di divertirsi con l’esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma.
Ha esordito come un gioco divertente, appunto una danza caraibica, ma con il tempo lo Zumba è diventato a tutti gli effetti un vero e poroprio programma di fitness, perchè i benefici nel praticarlo sono davvero molti, in quanto stimola il metabolismo, la sudorazione, aiuta a bruciare tanti grassi, aiuta il cuore, e mette in relazione tutti i muscoli del corpo donando tonicità ed elasticità.
Con una lezione di un’ora si possono smaltire fino a 900 calorie….praticamente si “polverizzano”!
Altro buona notizia, non occorre essere ballerini professionisti , i passi sono molto semplici e facili da imparare e ricordare, niente di complicato anche per i più “scoordinati”.
Tra l’altro lo zumba è diviso per classi: è adatto a persone di tutte le età e con ogni tipo di competenza proprio perché, in base alle proprie capacità, si verrà messi nella classe adatta al proprio livello.
Perchè non provare??
La prima cosa da fare è scrollarsi di dosso tutti quei freni psicologici che ci imbarazzano di fronte a una pista da ballo: per prima cosa occorre pensare che la zumba è puro divertimento!
Dopodichè, via alle coreografie, composte da movimenti ripetitivi realizzati, almeno inizialmente, in maniera quasi meccanica proprio per essere alla portata di tutti. Una volta imparati i primi passi, l’attività seguirà un crescendo di coreografie e di intensità.
Detto questo, non ci resta che augurarvi….Buon divertimento!!! 🙂
La Redazione di Roma Wellness