vediamo quali sono le discipline più trendy del momento.
Puoi sempre provare una – o tutte cinque – delle nuove discipline fresche e divertenti che stanno già spopolando a Hollywood. Non solo darai nuova linfa alla tua ginnastica, ma brucerai molte più calorie durante tutto l’inverno.
SOULCYCLE
Calorie Bruciate: da 500 a 700 per lezioni di 45 minuti
E come salire su una ciclette ad altissimo livello di ottani spirituali. Illuminate da candele, passere 45 minuti facendo cardio fitness e full body infarciti di esortazioni positive che ti faranno sentire inarrestabile. Avanti, monta dai!
SBARRA
Calorie Bruciate: da 400 a 500 per un’ora di lezione
Questa disciplina sembra essere la preferita di Zooey Deschanel – la simpatica protagonista di New Girl – e consiste in una tonificazione tramite la sbarra che basa tutto sui micromovimenti (su di poco, sotto di poco) e si focalizza su natiche e tronco per farti avere un fisico da ballerina.
La maggior parte delle lezioni durano circa un’ora, includendo anche esercizi per la parte alta del corpo e utilizzando attrezzi tipo la palla medica e i pesetti da un chilo.
Provateci – dicono che si riesca a sentire il proprio grasso mentre brucia!
TRX SUSPENSION TRAINING
Questa disciplina è stata resa famosa nientepopodimeno che da Jennifer Lopez e, siccome il TRX è regolabile, i movimenti sono più facili o difficili a seconda dell’angolazione del tuo corpo. Per cui chiunque, dal sacco di patata alla star dello sport può fare un allenamento.
BARRY’ S BOOTCAMP (visita il sito)
Calorie Bruciate: da 800 a 1000 per un’ora di lezione
Il Campo di Addestramento di Barry è veramente una piccola istituzione tra le Star e basta andare sul sito per vedere in quante lo frequentano.
Luci soffuse e musica alta caratterizzano l’atmosfera durante l’ora di lezione che combina il tapis roulant ad allenamenti sulla forza con cambi ogni 15 minuti.
Sì, è veramente, ma veramente dura. Però, l’atmosfera con tanto di sergenti istruttori è veramente di supporto!
CROSS FIT
Calorie Bruciate: circa 200 per 20 minuti di lezione
Un allenamento che si basa tutto sul “breve e intenso” e che potrebbe farti utilizzare un giorno una fune da climbing, un giorno farti fare degli scatti e sollevamento pesi il giorno successivo. Si basa su circuiti molto complicati a cui di solito viene dato un nome di donna (Angie, Diana, ecc…). Girl power all’ennesima potenza.
Autore: Francesca Spaventa