In forma dopo l’estate: 3 consigli per ritrovare la forma fisica e il buonumore
Per ritrovare la forma fisica di qualche mese fa e il buonumore che la accompagnava, vi suggerisco tre semplici consigli da poter attuare già da subito.
1) Ridurre l’apporto di carboidrati ai pasti principali per una settimana: prima di ogni pasto assumi verdure alla griglia e insalate, che inducono un maggior senso di sazietà e assumi secondi piatti, prediligendo carne bianca e pesce bianco, con particolare attenzione ai condimenti.
Tra i carboidrati da assumere in questa settimana “depurativa”, consiglio patate e legumi, da preferire a pranzo, piuttosto che a cena. Non dimenticare gli spunti con la frutta!
2) Prima di colazione assumi un bicchiere di acqua tiepida con limone, utile per le sue molteplici e già discusse proprietà, a colazione invece evita il latte vaccino prediligendo centrifugati di frutta e ortaggi.
3) Riprendi le camminate all’aria aperta o, se sei più allenata, una corsa. Sfrutta le ultime giornate di sole, prima dell’arrivo dell’autunno e nutriti di esso, favorendo così il buonumore e aiutando la tua forma fisica e il tuo sorriso.
Autore: Dr.ssa Rosa G. Pinizzotto Biologa Nutrizionista
Per eventuali richieste di appuntamento contatta la dottoressa al numero 333.4415314