Nonostante i continui e repentini cambiamenti climatici, la primavera sta per lasciare il posto all’estate e la produzione dei gelati è gia iniziata!
Prima di tutto è bene sapere che tra il gelato artigianale e quello confezionato, la scelta va sempre a favore dell’artigianale, che contiene materie prime fresche, latte fresco e soprattutto non ha bisogno di una preparazione anticipata per esser conservato per più tempo.
Per quanto riguarda il gelato alla soia, ricordiamo che la soia è un legume e in quanto tale apporta carboidrati e proteine. Se non abbiamo necessità etiche o di salute, la scelta è molto semplice e soprattutto libera, ma se soffriamo di allergie o intolleranze al lattosio oppure abbiamo sposato uno stile vega o semplicemente siamo vegetariani, un gelato con base vegetale è la nostra valida alternativa!
L’importante è non perdere di vista la qualità con cui viene prodotto il gelato e il suo gusto che, nonostante l’utilizzo e la combinazione di nuovi ingredienti, non deve perdere la sua intrinseca capacità di appagare i nostri sensi!
Autore: Dr.ssa Rosa G. Pinizzotto Biologa Nutrizionista
Per eventuali richieste di appuntamento contatta la dottoressa al numero 333.4415314