Sei a dieta? Impara a condirla prima che sia troppo tardi!
Così l’effetto yo-yo è sempre in agguato. Per mesi viviamo di “rinunce” e, quando abbiamo di nuovo accesso a ciò che più ci piace (o che ha un sapore migliore), ricominciamo da capo fino a quando smettiamo di pesarci per non scoprire l’amara verità… bisogna rimettersi a dieta!!!
Quindi bisogna sempre stare attenti e cercare di non annoiarci di ciò che mangiamo… e come fare per non stufarsi della “sempre verde” insalata?
Esistono diverse salsine che potete utilizzare come condimento al posto dell’olio.
Una di queste è la
SALSA ALLO YOGURT
Ingredienti:
1 vasetto di yogurt magro bianco. In commercio ne esistono di tutti i tipi, l’importante è non prenderlo dolce. Ultimamente, va molto di moda il Total Fage 0 %, lo yogurt greco che ha 52 Kcal ogni 100 gr ed è meno acido rispetto ad altre tipologie.
1 spicchio d’aglio
1 pizzico di paprika
Sale q.b.
Preparazione:
Mettete tutto in un frullatore e ..via!
Avete finito. Di già…?
Sì, di già. Quando torna stanchi dal lavoro, proprio non ci va di perdere troppo tempo in cucina ma, soprattutto, abbiamo fame! Quindi. ben venga un’insalatona gustosa facile e veloce!
Inoltre, questa salsina è ottima anche per insaporire la carne o il pesce. Si conserva in frigo per qualche giorno, ma, soprattutto, avendo una consistenza cremosa, non ne occorre molta per condire al meglio ogni piatto.
Buona insalata a tutti.
Autore: Claudia Cappuccio