Il modo migliore di fare una colazione sana rimanendo sazi tutta la mattina.
I cereali sono un’opzione molto salutare per la colazione oppure per uno snack a merenda: sono fatti con grano integrale e poveri di zuccheri. E allora mi sono impegnata a trovare un po’ di modi per rendere la mia colazione coi cereali un po’ più soddisfacente e spero che queste idee possano essere d’aiuto anche a voi.
La Frutta
Un modo facile e molto nutriente è quello di aggiungere della frutta molto ricca di fibre che riempie molto senza aggiungere molte calorie. I miei preferiti sono la banana a pezzi, i mirtilli e la mela a fettine.
Frutta Secca
Un altro modo molto semplice è quello di aggiungere delle nocciole tritate – o mandorle o frutta secca – alla tua tazza. Le proteine e i grassi vegetali che aggiungono danno alla nostra colazione molti più nutrienti e ci lasciano sazie per molto più tempo.
Cambia Latte
Se usi di solito latte scremato o di mandorla, stai effettivamente rinunciando a proteine e grassi che possono farti mantenere il senso di sazio molto più a lungo.
Il latto intero o di soia potrebbero farti sentire molto più sazia a parità di tazza!
Dai sempre precedenza alla fibre
Le fibre ti riempiono: non dimenticarlo mai. Per questo è il caso che tu scelga sempre una marca di cereali molto ricca di fibre: una tazza con cereali ricchi di fibre, una banana a fette e una manciata di nocciole o di mandorle ti farà sentire in forma e sazia per tutta la mattinata!
Autore: Francesca Spaventa
Mi piace molto mangiare i cereali con il latte oppure come spuntino, ma alla fine, a prescindere da quanti me ne mangi, dopo un paio d’ore mi sento di nuovo affamata.
I cereali sono un’opzione molto salutare per la col