Alla scoperta di nuove pietanze all’Estero. Oggi siamo negli States!
Anch’io, da nutrizionista, attenta alla linea e alla nutrizione, amo sperimentare nuovi piatti quando mi trovo in posti nuovi, talvolta dimenticando il mio mestiere e condividendo con amici e parenti pietanze completamente nuove al mio palato.
Viaggiando tra uno Stato e un altro degli Stati Uniti ho scoperto che è possibile mangiar bene e rimanere in forma, unendo l’attività fisica e lo sport a qualche caloria di troppo!
New York, metropoli per eccellenza e città multiculturale, ti offre la possibilità di provare qualsiasi tipo di cucina, da quella italiana, molto amata in America, a quella asiatica, popolare e ricca di spezie.
La pizza resta sempre il piatto più ricercato e più amato di sempre.
In Virginia, come nel Maryland, puoi gustare i fantastici “crub cake”, tortine di granchio, deliziose e delicate al palato.
Philadelphia è la città in cui puoi mangiare degli ottimi Pretzel, ma attenzione alle salse che, oltre a mascherarne il sapore, sono molto ricche di grassi saturi.
Cheese-steak e Hot-dog non possono mancare se vuoi provare, almeno una volta, l’alimentazione americana, purchè non diventino parte dell’alimentazione quotidiana…meglio assumerli durante una partita di baseball, come dettato da usi e costumi!
Infine non dimentichiamo i dolci: muffin e cheese cake sono davvero buoni e non hanno nulla in meno rispetto ai nostri dolci, forse solo qualche grasso in più.. Io ho mangiato una buonissima Cheese cake al cioccolato bianco, con fragole e more e credo che non riuscirò a mangiarne una così buona in Italia.
Per compensare qualche eccesso in più, non dimenticate che qualsiasi ristorante serve delle buonissime insalate, salutari e leggere, che vi aiutano a rimanere in forma, nonostante tutta questa riserva di grassi.
Per il resto, non dimenticate che testare nuove pietanze ci aiuta sicuramente a prenderci una pausa dalla nostra cucina, apprezzandola ancora di più dopo aver abbracciato culture diverse.
Autore: Dr.ssa Rosa G. Pinizzotto Biologa Nutrizionista
Per eventuali richieste di appuntamento contatta la dottoressa al numero 333.4415314