Antigravity Yoga: imparare a volare


condividi su

Potete essere accanite fan dello Yoga quanto vi pare, ma questo non lo avete mai fatto!


Antigravity Yoga: imparare a volare
Magari siete già tra le più accanite fan dello Yoga e lo avrete provato in tutte le salse - incluso Bikram, Hatha e Vinyasa - oltre ad aver magari provato qualche volta il Power yoga.

Ma per imparare l'Antigravity Yoga non basta la passione: ci vuole fegato!


Durante uno dei miei viaggi a New York a inizio anno, le mie amiche mi hanno parlato di questa nuova disciplina che stava prendendo nella grande mela e, visto il mio naturale talento a mettermi nei guai, non ho proprio saputo resistere.

L'Antigravity Yoga è un tipo di Yoga durante il quale si può volare e volteggiare restando appesi al soffitto tramite dei supporti di seta simili ad un amaca.

Perché un'amaca?

Sebbene di primo acchitto l'idea di combinare lo Yoga con un'amaca può far pensare alle posizioni di rilassamente del Savasana, non fatevi ingannare! L'Antigravity Yoga è tra le discipline più difficili che ci siano.


Usando l'amaca come trapezio, l'Aereal Yoga permette di distendersi e di mantenere una posizione per molto più tempo che in qualsiasi altro tipo di Yoga.
Tra l'altro, fare Yoga "sospesi" aiuta anche a rilassare le articolazioni contratte.


Bisogna prendere confidenza


All'inizio della vostra prima lezione, tutti gli istruttori vi spiegheranno che l'amaca è stata costruita per resistere fino a più di 1000 chilogrammi. Eppure, farete ovviamente un po' fatica a fidarvi di lei...e del vostro corpo che galleggia in assenza di gravità!

Vi assicuro che anche voi chiuderete gli occhi pregando di non spaccarvi la testa sul pavimento o di sentirvi mancare per la sensazione di sangue alla testa ;).

Eppure, io stessa, sin dalla prima lezione mi sono stupita del fatto che già riuscissi a spingere in modo soddisfacente (ovviamente, con l'aiuto dell'istruttore). Tra l'altro, vi garantisco che il giorno dopo braccia e gambe vi faranno abbastanza male.


Ginnastica in volo


Le posizioni in cui riuscivo a volteggiare - fingendo di volare - sono di gran lunga le mie preferite. A un certo punto, sono anche riuscita ad appoggiarmi sopra l'amaca e a volteggiare in aria. Più divertente delle montagne russe!

Un'altra posizione è la palla di cannone volante che consiste nel tenere le mani intorno alle ginocchia e volteggiare dall'alto in basso. Le urla sono opzionali.

Come nello Yoga tradizionale, alla fine della lezione si medita e ci sono le posizione di rilassamento, però solo nell'Areal Yoga ti puoi chiudere in un bozzolo d'amaca!.

Alla fine della lezione come stavo? Felicissima di essere tornata con i piedi per terra, ma ancora eccitatissima per la mia oretta di volo.



I contenuti di questo sito hanno solo carattere di discussione e non dovrebbero essere usati come base per decisioni di carattere personale, da prendere sempre e comunque a contatto diretto con lo specialista. RomaWellness non sara' responsabile per danni di qualsiasi tipo derivanti dall'uso delle informazioni fornite in questo sito.

Il Cibo spazzatura


Patatine, snack, hamburger e hot dog, soft drink e molti altri cibi che non appartengono alla Dieta Mediterranea
Newsletter
iscriviti alla nostra newsletter

Rubriche

Dieta a Capodanno? Ecco 10 pietanze da evitare

Per chi è nel bel mezzo di una dieta o soffre di colesterolo alto e trigliceridi, le festività rappresentano un problema, perchè le tentazioni sono davvero tante.

Il Cibo spazzatura

Patatine, snack, hamburger e hot dog, soft drink e molti altri cibi che non appartengono alla Dieta Mediterranea

Sport e Spuntino: cosa posso portare in palestra?

Anche se i ritmi di vita sono sempre incessanti dobbiamo imparare a non saltare i pasti e a scegliere cibi salutari.

Dieta Mediterranea - Alleata della nostra Salute

Si parla sempre più di modelli alimentari vegetariani o vegani, ma non si conosce la cultura e il modello proposto dalla Dieta Mediterranea.

Ricetta del panettone fatto in casa

E dopo la cena? Un buon panettone! Si, ma che sia buono!

I legumi prezioso ingrediente per inventare nuove pietanze

Si fa un gran parlare della carne rossa come unica e sola fonte di proteine, ma anche i legumi ne sono una sorgente, soprattutto se uniti ai carboidrati.

L'Antico Egitto: pioniere della cucina moderna

Si fa sempre più strada la necessità di ritornare ad un'alimentazione più ricca di fibre, alimenti integrali, lievito madre, semi oleosi, ecc. Nell'Antico Egitto tutto questo non era una novità, ma la base della cucina.

I cibi che aiutano la vista

I nostri occhi ricavano beneficio da una corretta alimentazione

La tendenza dell'estate è la gonna lunga, ma a noi piace la mini-gonna!

Tutti i marchi più o meno fashion, propongono per l'estate la gonna lunga... ma la minigonna rimane un capo storico intramontabile.

Ecco cosa indossare durante una cerimonia. E' vietato sbagliare abito.

E' tempo di cerimonie e come sempre ci troviamo davanti al grosso dilemma sulla scelta dell'abito giusto. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Lo stile Boho-Chic: dagli anni '60 fino ad oggi

Lo stile dei figli dei fiori è arrivato fino a noi e lo stiamo riscoprendo in una versione più glamour delle sue origini.

Camicia di jeans ovvero a volte ritornano...

Un capo tornato alla ribalta quest'anno ma che ha una storia molto lunga alle spalle.

Metti una sana cena a sera

Un pasto serale leggero e gustoso aiuta a favorire un buon riposo

La Primavera in tasca

La stagione della rinascita porta con se cibi e pietanze deliziose, ma anche piccoli disturbi da combattere con la prevenzione, dall'alimentazione allo sport

Alimentazione emotiva

Dovremmo imparare a leggere i sintomi nascosti nel nostro comportamento che segnalano quanto la psiche detti la nostra alimentazione.

Le feste sono finite e inizia il mese delle promesse: cosa ci impedisce di rispettarle?

Il mese di Gennaio, così come Settembre, potrebbero essere chiamati: "i mesi delle promesse". Tutti rincorrono a "diete fai da te", sulla scia dell'ultima moda, promettono di iscriversi in palestra, perdere qualche chilo e rientrare in quella

res20

segui romawellness su facebook