Le feste sono finite e inizia il mese delle promesse: cosa ci impedisce di rispettarle?


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Il mese di Gennaio, così come Settembre, potrebbero essere chiamati: "i mesi delle promesse". Tutti rincorrono a "diete fai da te", sulla scia dell'ultima moda, promettono di iscriversi in palestra, perdere qualche chilo e rientrare in quella


Le feste sono finite e inizia il mese delle promesse: cosa ci impedisce di rispettarle? Il mese di Gennaio, così come Settembre, potrebbero essere chiamati: "i mesi delle promesse".

Tutti rincorrono a "diete fai da te", sulla scia dell'ultima moda, promettono di iscriversi in palestra, perdere qualche chilo e rientrare in quella taglia ormai lontana.

Cosa non funziona?!

Per mantenere una promessa che facciamo a noi stessi, bisogna realmente volere ciò che giuriamo fermamente di voler realizzare, senza esagerare nelle promesse, soprattutto se ci rivolgiamo a noi stessi, che siamo gli interlocutori più difficili con cui rapportarci.

Non dobbiamo obbligarci obiettivi lontani e irraggiungibili, ma fissare un traguardo alla volta.

Se il nostro obiettivo è quello di perdere 10 Kg, iniziamo con un facile traguardo di 3Kg e cerchiamo di non seguire diete all'ultima moda, che promettono solo "tanta fame", ma affidiamoci all'aiuto di esperti nel settore.

Evitiamo di dedicarci a sport estremi, che mettono a dura prova la nostra salute e scegliamo sport per cui ci sentiamo portati, ancor meglio all'aria aperta oppure in palestra, insieme ad altre persone, nello spirito della convivialità e della socializzazione.

Ricordiamoci che per raggiungere un traguardo bisogna fortemente volerlo, ma per evitare di fallire, come negli anni precedenti, impariamo a rapportarci a noi stessi nel giusto modo, evitando toni rigidi e alti e scegliendo la strada della comunicazione:

impara ad ascoltarti e ciò che desideri è più vicino di quanto tu creda.


Autore: Dr.ssa Rosa G. Pinizzotto Biologa Nutrizionista

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